L’azienda agricola

L’azienda a conduzione familiare è situata in Pistoia (30 km ovest da Firenze), città ricca di bellezze paesaggistiche e di un importante patrimonio artistico e culturale ( Eletta Capitale della Cultura per l’anno 2017).
L’amore per la terra, il rispetto per la natura, l’attenzione nei confronti dei naturali cicli stagionali sono alcuni dei valori fondamentali su cui si basa il nostro lavoro quotidiano .
Ci siamo sempre dedicati con passione alla produzione di vini, Vin Santo e Olio extravergine di Oliva Toscano IGP e ultimamente abbiamo aggiunto anche l’aceto di vino.

La storia di una passione lunga due secoli…

Fin dal 1800 la Famiglia Marini produceva Vino in Pistoia nel comune di Tizzana ( Quarrata)
Nel 1946 Roberto Marini si è trasferito in comune di Pistoia portando avanti la tradizione vitivinicola di Famiglia.
Nel 1980 Giuseppe, figlio di Roberto, insieme alla sua Famiglia hanno proseguito la produzione vitivinicola e indirizzato l’azienda verso la produzione di Olio Extravergine di Oliva e Vivaio di piante di Olivo.

La vinsantaia

Il vero Vin Santo, viene prodotto con le uve (Trebbiano e Malvasia) scelte accuratamente, prima della vendemmia, e lasciate ad appassire naturalmente, per almeno 3 mesi, sui “Castelli di Canicci” e “Pendane”, collocati nella Vinsantaia dell’azienda.