OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TOSCANO I.G.P.
Indicazione Geografica Protetta

“L’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP” dell’Azienda Agricola Marini Giuseppe di Pistoia, viene prodotto direttamente dagli oliveti aziendali collocati sulle prime pendici collinari nel comune di Pistoia. La raccolta delle Olive avviene manualmente con l’aiuto di agevolatori meccanici, ma il particolare più importante è che ogni sera, terminato la raccolta, le nostre olive vengono lavorate nel nuovo frantoio aziendale avendo così un risultato, dal punto di vista del gusto e della qualità migliore, che ci permette di partecipare a selezioni e concorsi, ottenendo validi risultati.

Infatti la nostra azienda, con l’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP è menzionata su: “”Guida agli Extravergini” “(Slow Food Editore) e sul Catalogo della “Selezione degli Oli Extra Vergini di Oliva DOP e IGP della Toscana “edizione 2011-2012.
Inoltre da diversi anni partecipiamo a concorsi come “”Olio d’Oro”” indetto da TVL di Pistoia ( emittente televisiva locale) ottenendo sempre ottimi risultati.
L’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP è un Olio “”Toscano”” in quanto garantito dal Consorzio di Tutela. Il Consorzio dell’Olio Toscano, infatti tutela tutti coloro che credono nell’olio di qualità, verificando che i parametri chimici dell’olio e la caratteristiche organolettiche, rispettino il Disciplinare di produzione e in più, controllano che tutte le fasi, dalla produzione, all’estrazione, sino al confezionamento, siano effettuate obbligatoriamente all’interno del territorio della Regione Toscana.